BIBLIOTECA


Il Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura dispone di due biblioteche, ubicate negli edifici 3 (Polifunzionale) e 4 (ex Dipartimento di Architettura) che raccolgono complessivamente oltre 10.000 volumi e più di 100 riviste italiane e straniere nel campo delle discipline dell'ingegneria civile e dell’architettura.

All'interno della biblioteca situata nell'edificio 3, vi sono volumi e riviste scientifiche relativi principalmente alle discipline dell'ingegneria civile.

La biblioteca interna all’edificio 4 raccoglie volumi inerenti le tematiche di didattica e di ricerca attinenti alle tematiche dell’architettura, dell’urbanistica e della pianificazione territoriale. La sezione Riviste conta numerose collezioni. Nella sezione Archivio Storico sono contenute le pubblicazioni più antiche, provenienti dalle istituzioni delle quali Dipartimento è erede.

Pasted Graphic

Le biblioteche dispongono anche di numerose pubblicazioni ottenute per scambio dai dipartimenti italiani e da alcuni analoghi centri di ricerca stranieri. Inoltre raccolgono le tesi di laurea e gli elaborati di corso degli allievi laureati presso il Dipartimento. Tutti i testi sono schedati elettronicamente.


© 2014 - Webmaster: S. Leonardi