SELEZIONE MIGLIORI LAVORI DEI CORSI DI RESTAURO ARCHITETTONICO E LABORATORIO DI RESTAURO AA 2016/17

Si avvisano gli studenti che è stata indetta una selezione dei migliori lavori realizzati e consegnati durante il corso di “Restauro e Laboratorio di Restauro” nell’A.A. 2016/17.

Gli elaborati scelti saranno inviati alla Escuela Tecnica Superiór di Valladolid (SPAGNA) per una mostra sulla didattica trasversale tra paesi europei e pubblicati in un volume curato dal Prof. Javier Blanco Martín.

Collaborano all’iniziativa, oltre l’Università di Valladolid / ETS, la Facoltà di Architettura dell’Università di Porto (FAUP-Portogallo) e il Dipartimento di Architettura dell’Università di Bologna.
I gruppi interessati a partecipare all’iniziativa devono inviare all'indirizzo gsanfi@dau.unict.it, entro e non oltre il 9 luglio, un poster formato A1 (verticale) che sia esplicativo del tema dell'esercitazione e del laboratorio, dando evidenza al percorso metodologico seguito dalla conoscenza all'intervento (con foto, Disegni, schizzi e rendering).

Criteri di selezione:
La commissione giudicatrice sarà formata dai docenti (proff. Salemi e Sanfilippo) e dai collaboratori del corso (prof. Lo Faro e Ing. Mondello).
I lavori saranno selezionato sulla base di:

• chiarezza del percorso metodologico (dalla conoscenza al progetto);

• capacità di sintesi;

• qualità grafica;

• organizzazione compositiva d’impaginazione.

Il poster potrà contenere anche testi esplicativi (in lingua o italiana, o inglese) il cui carattere deve avere una dimensione tale da risultare leggibile anche in una riproduzione ridotta in formato A4.

Per ulteriori informazioni contattare la prof. Giulia Sanfilippo all’indirizzo mail (gsanfi@dau.unict.it).

Data di pubblicazione: 28/06/2018

Vai alla scheda della prof.ssa Giulia Filomena SANFILIPPO