Crescere con le Infrastrutture in Sicilia

Aula Magna di Ingegneria (ed. 14 - Didattica) Cittadella Universitaria- 4 dicembre 2017 ore 10.00
Sempre più le strategie europee sulla coesione territoriale e sociale sono perseguite attraverso politiche sui trasporti volte alla facilitazione negli spostamenti e al miglioramento della sicurezza per le persone e le merci, alla sostenibilità ambientale, all’intermodalità e all’innovazione tecnologica.
In tale contesto, l’incontro mira a fare il punto sui trasporti e sulle infrastrutture in Sicilia traguardando il problema alla luce sia delle esperienze umane maturate da singoli operatori qualificati del settore, tutti ingegneri civili “cresciuti” e laureati all’Università di Catania, sia del lavoro che gli stessi stanno svolgendo anche al fine di contribuire alla crescita della competitività delle imprese siciliane e, più in generale, del sistema economico siciliano.
L'incontro sarà quindi l'occasione per discutere delle nuove prospettive di formazione e di lavoro nel settore delle infrastrutture in Sicilia, che coinvolge tutti gli ambiti dell'ingegneria civile ed edile.

Data:
Lunedì, 4 Dicembre, 2017