MARCHI LECTURE, 22 giugno 2018

GRUPPO ITALIANO DI IDRAULICA
Società scientifica del settore "idraulica, idrologia, costruzioni idrauliche e marittime"

La IX edizione de "Enrico Marchi Lecture " si terrà il 22 giugno, dalle 9.30 alle 13.30, a Catania, presso la Cittadella Universitaria (Viale Andrea Doria 6, Edificio 4, Aula Oliveri) dell'Università di Catania, Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura (DICAR).

Senior Marchi Lecture

Paola Malanotte, Massachussets Institute of Technology (USA): Proiezioni della crescita del livello marino globale e nel Mediterraneo: cosa può fare il MOSE per Venezia.

Junior Marchi Lecture

Enrico Creaco, Università di Pavia: La modellazione della domanda in acquedotto a scala spaziale e temporale fine

Francesca Pianosi, Università di Bristol (UK): Calibrazione, validazione e affinamento di modelli idraulici e idrologici: il ruolo dell’analisi di sensitività

A seguire, verrà proclamato il vincitore del premio "Gii Award for Doctoral Thesis in Water Engineering" che presenterà i contenuti della sua tesi di dottorato.

Data:
Venerdì, 22 Giugno, 2018