Ammissione al corso di studio Ingegneria Civile, Ambientale e Gestionale AA 2021/2022: Avviso e guida operativa

Avviso per la partecipazione alla prova di verifica dei requisiti per la determinazione degli obblighi formativi attraverso il CISIA TOLC-I@CASA per l’ammissione al cds a numero non programmato in Ingegneria Civile, Ambientale e Gestionale, AA 2021/2022.
-------------------------------
L'avviso ed altre informazioni sono presenti accedendovi dal presente link.
-------------------------------
Dal presente link è possibile scaricare la guida operativa predisposta dal Presidente del CdL, Prof. Ignazio Blanco.
-------------------------------

SEB la nuova piattaforma TOLC

SEB è la piattaforma che da giugno sarà utilizzata per lo svolgimento dei TOLC. Si tratta di un browser realizzato da un consorzio di università svizzere (safeexambrowser.org) già utilizzato dalle università italiane che offre maggiore sicurezza nello svolgimento degli esami online. 

SEB sarà già operativo dalle prossime date TOLC di giugno, quindi tutti gli studenti e le studentesse avranno tempo per scaricare e installare il browser e fare un test di esercitazione con SEB fino al giorno prima del TOLC. 

Chi partecipa al TOLC@CASA dovrà: 

scaricare e installare gratuitamente il nuovo browser direttamente dall’area Esercitazione e Posizionamento. 

svolgere obbligatoriamente almeno una simulazione entro il giorno prima del test

Come indicato nelle guide su come prepararsi al giorno del TOLC@CASA, lo svolgimento delle simulazioni è, inoltre, un ottimo indicatore per verificare che la connessione internet sia stabile, che il PC sia adatto alla prova ed evitare eventuali problemi tecnici durante lo svolgimento del TOLC@CASA. 

I partecipanti al TOLC riceveranno, a partire da oggi, mail informative e di promemoria con tutte le indicazioni per poter svolgere correttamente il TOLC con SEB


Data di pubblicazione: 12/07/2021