Bando del workshop "#CTuser-sovrAppasso d’uomo”

#CTuser _ SovrAppasso d’uomo

Strategie interdisciplinari di co-progettazione

Ogni giorno migliaia di studenti percorrono la circonvallazione per raggiungere la Cittadella Universitaria e ognuno di noi nel corso della propria carriera, ha fatto esperienza di questo attraversamento.
Due anni fa, il 24 luglio 2017, questo semplicissimo gesto è costato la vita a Danilo Di Majo, travolto da un pirata della strada.
Il concorso di idee per la realizzazione di un sovrappasso pedonale, nasce dalla volontà di una parte di studenti universitari di Catania, con la volontà di coinvolgere tutta la comunità studentesca in un processo di implementazione dell’accessibilità pedonale, per far sì che nessun’altra giovane vita sia perduta così inutilmente.

Dai link seguenti è possibile scaricare il bando e la domanda di partecipazione.

Bando - scarica pdf

Domanda di partecipazione - scarica pdf

Link al sito web di riferimento

Data di pubblicazione: 16/07/2019