23 novembre: Conferenza "PALAZZO BISCARI ALLA MARINA DI CATANIA - Ricerche e studi per la conoscenza, la conservazione e la valorizzazione del patrimonio storico e architettonico"

Il 23 novembre 2022, dalle ore 9:00 alle 18:00, presso Palazzo Biscari, si terrà una conferenza dal titolo PALAZZO BISCARI ALLA MARINA DI CATANIA - Ricerche e studi per la conoscenza, la conservazione e la valorizzazione del patrimonio storico e architettonico.
Interverranno, tra gli altri, il Direttore del DICAR, Prof. Matteo Ignaccolo e il prof. Santi Cascone, professore ordinario di architettura tecnica presso il DICAR.
Traendo spunto dal restauro svolto sull'edificio, l'incontro mira ad avviare una discussione sui temi di rinascita socioculturale dei centri storici per la loro salvaguardia, la progettazione e il loro studio attraverso approcci interdisciplinari che uniscono mondo del restauro, dell'archeologia dell'architettura e della ricerca storico-umanistica.
L' evento è a cura del Comitato permanente per la salvaguardia dei centri storici e della Famiglia Moncada Paternò Castello.

Cliccando qui si accederà alla pagina ufficiale dell'evento e alla scheda di registrazione.


Data di pubblicazione: 20/11/2022