Il MIT di Boston, prima università al mondo, e il DICAR lavoreranno insieme per progettare un nuovo modo di pensare le aree costiere

Partirà a breve la Summer School "Reinventing coastal wetlands" organizzata dal prof. Enrico Foti del Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura dell'Università di Catania e il Massachusetts Institute of Technology (MIT).

Il workshop estivo, supportato dal DICAR e dal progetto REST-COAST, si terrà a Siracusa dal 14 al 28 giugno 2024, e riunirà 26 studenti di entrambe le università per un'analisi approfondita di casi studio sul restauro ambientale costiera, inclusi i siti pilota di REST-COAST.

Saranno affrontati, con approccio interdisciplinare, aspetti legati alla riduzione del rischio di disastri alla protezione della biodiversità e alla protezione del patrimonio culturale e del capitale naturale..

Il programma è progettato per promuovere un ambiente di apprendimento collaborativo in cui gli studenti possono esplorare approcci innovativi alla restaurazione delle zone umide costiere esaminando scenari reali.

#studiaconnoi #RESTCOAST

#SummerSchool #UniversitàDiCatania