Adesione del DICAR al progetto "ORIZZONTEINGEGNERIA"

Nell'ambito del progetto POT-Piano di Orientamento e Tutorato 2017-2018, a cui il DICAr partecipa insieme al DIEEI, nasce ORIZZONTEINGEGNERIA.IT che si propone come punto di riferimento per tutte/i coloro che si approcciano o hanno intrapreso gli studi ingegneristici. 
Dal 15 luglio ufficialmente on line:

https://www.orizzonteingegneria.it

ORIZZONTE INGEGNERIA è un prodotto di INGEGNERIA.POT, progetto nazionale sostenuto dal MIUR nell’ambito del Bando POT-Piano di Orientamento e Tutorato 2017-2018.

INGEGNERIA.POT nasce dalla collaborazione di 41 Scuole di Ingegneria Italiane nell’ambito del coordinamento nazionale esercitato dalla CopI - Conferenza per l’Ingegneria.

ORIZZONTE INGEGNERIA vuole essere uno strumento di orientamento e di informazione per coloro che sono interessati ad accostarsi agli studi di Ingegneria. Una guida in continua evoluzione per promuovere una migliore conoscenza della figura dell’Ingegnere, dei suoi caratteri generali e dei suoi profili specialistici. 
Le informazioni riportate in questo sito potranno essere di aiuto a conoscere un po’ meglio l’ampio spettro delle specializzazioni ingegneristiche, gli “strumenti del mestiere” che gli studi universitari consentono di acquisire, i possibili sbocchi occupazionali. 

ORIZZONTE INGEGNERIA punta inoltre a favorire l’equilibrio di genere, con la finalità di contrastare pregiudizi e abbattere anacronistiche barriere culturali che ancora condizionano l’accesso agli studi ingegneristici delle studentesse.


Data di pubblicazione: 21/07/2020