BANDO mobilità docenti per attività didattiche all'estero – a.a. 2019/2020

E' stato pubblicato l’avviso che disciplina la selezione per l'assegnazione di fondi a copertura delle spese di soggiorno e di viaggio per la mobilità dei docenti per attività didattiche all'estero – a.a.  2019/2020 - 1° e 2° semestre (Erasmus+ STA).
 
Può partecipare alla call il personale docente UniCT inquadrato in una delle seguenti qualifiche:
- docenti di I fascia;
- docenti di Il fascia;
- ricercatori/trici, anche a tempo determinato;
- docenti a contratto (in servizio al momento in cui verrà effettuata la mobilità).
 
E’ possibile proporre la propria candidatura E+ STA per mobilità da svolgersi esclusivamente presso istituti ospitanti con cui è stato stipulato un accordo inter-istituzionale E+ a.a. 2019/2020.
 
A partire da quest’anno sarà possibile scegliere una destinazione nell'ambito della macro area tematica e nel rispetto del codice isced. Pertanto, l’offerta delle possibili destinazioni risulta ampliata in ragione del fatto che non è più previsto il vincolo di scelta di una destinazione legata esclusivamente al proprio dipartimento.
 
I docenti interessati possono candidarsi all’avviso entro e non oltre il 16 novembre, compilando il form online disponibile al seguente link https://www.unict.it/it/bandi/altri-bandi/avviso-di-mobilit%C3%A0-attivit%C3%A0-didattica-allestero-aa-201920-programma-e-sta , nel quale sono altresì disponibili l’avviso e i suoi allegati.
 
L’Ufficio informa, infine, che il 28 ottobre 2019 avrà luogo la giornata Erasmus+ STA , nel corso della quale verranno descritte le modalità di presentazione della candidatura e le procedure amministrative di partecipazione alla misura sopra indicata. Vi comunicheremo nei prossimi giorni il programma, l’orario e la sede di svolgimento dell’incontro.


Data di pubblicazione: 17/10/2019