Martedì 7 dicembre: La ricerca e la didattica nel settore dell’Architettura Tecnica

Martedì 7 dicembre, alle ore 9:00, nell'aula magna dell'Edificio per la Didattica di Ingegneria (Cittadella Universitaria), si terrà la giornata di studio “La ricerca e la didattica nel settore dell’Architettura Tecnica - Stato dell’arte e prospettive” organizzato  nell’ambito delle attività della Società scientifica dell'Architettura tecnica Ar.Tec.
Sarà l'occasione per un momento di dibattito e riflessione sui temi più rilevanti per il settore scientifico disciplinare Architettura Tecnica - ICAR10.
L'evento è articolato in due sessioni: 

  1. Nella prima sessione si discuterà dei temi della ricerca, che sono costantemente in divenire, in ciascun settore scientifico disciplinare, da un lato per assecondare il costante sviluppo tecnologico, dall’altro per definirne i temi cardini e le possibili contaminazioni transdisciplinari.
  2. Nella seconda sessione, verranno affrontati i temi inerenti la qualità della didattica, l’aggiornamento dei contenuti e l’apprezzamento dei discenti, che sono costantemente al centro dell’attenzione dell’Ar.Tec.


Data di pubblicazione: 06/12/2021