23/07/2021

In relazione alla selezione di cui al bando D.R. 1235 del 14/04/2021 per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca, per titoli e colloquio, della durata di mesi 12, dal titolo “Metodologie per la mitigazione del rischio di alluvione mediante la gestione ottimale dei volumi di laminazione dei serbatoi” - Responsabile Scientifico Prof. Enrico Foti, sede di svolgimento dell'attività: Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura (DICAr), si pubblica la valutazione finale.

23/07/2021

Con D.R. 2381 del 14.7.2021, è indetta la selezione pubblica, per soli titoli, per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca, della durata di 12 mesi, dal titolo: “Sistemi di early warning per la sicurezza della viabilità costiera in caso di mareggiate estreme”, sede di svolgimento dell'attività: Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura (DICAr), Responsabile Scientifico: prof. Salvatore Leonardi (vedi allegato).

22/07/2021

Si avvisano tutti gli interessati che è stato pubblicato il Bando DD 2240 per l’attribuzione n. 13 assegni per attività di tutorato finalizzate alla riduzione degli abbandoni al primo anno dei Corsi di Studio di Ingegneria Civile, Ambientale e Gestionale (L­7) e di Ingegneria Edile­Architettura (LM­4 c.u.) – Progetto “POT” Percorsi di orientamento e tutorato per promuovere il successo universitario: periodo di svolgimento dell’attività: Anno Accademico 2021/2022.
Il bando si può trovare anche all'albo Unict al seguente link al nr 862:

16/07/2021

Si avvisano gli  studenti/esse interessati/e che sono stati  aperti i termini per la presentazione delle domande ammissione per l’anno accademico 2021/22 ai Corsi di Laurea Magistrale biennale dal 15 luglio al 30 agosto 2021. Per maggiori informazioni: https://www.unict.it/it/didattica/news/ammissioni-2021-come-iscriversi-a...

13/07/2021

In riferimento al Bando 1547 del 10.05.2021 per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca di durata annuale, dal titolo della Ricerca: "Territori, Città e Ambiente nelle politiche nazionali per lo sviluppo del Mezzogiorno nel secondo Novecento" - Responsabili scientifici: proff. Fausto Nigrelli e Salvatore Adorno, si comunica l'esito della valutazione dei titoli e la data del colloquio (vedi allegato).

12/07/2021
Avviso per la partecipazione alla prova di verifica dei requisiti per la determinazione degli obblighi formativi attraverso il CISIA TOLC-I@CASA per l’ammissione al cds a numero non programmato in Ingegneria Civile, Ambientale e Gestionale, AA 2021/2022.
-------------------------------
L'avviso ed altre informazioni sono presenti accedendovi dal presente link.
09/07/2021
Si informano gli studenti interessati che è stato pubblicato il Bando D.D. 2272 per l’attribuzione di n. 4 collaborazioni finalizzate all’incentivazione delle attività di tutorato nonché per le attività didattiche integrative, propedeutiche e di recupero riservate a studenti regolarmente iscritti per l'A.A. 2020/2021 al Corso di Dottorato di Ricerca in "Valutazione e Mitigazione dei rischi urbani e territoriali" afferente al Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura, e/o agli studenti regolarmente iscritti per l’A.A.
08/07/2021

In relazione alla selezione di cui al bando D.R. 1235 del 14/04/2021 per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca, per titoli e colloquio, della durata di mesi 12, dal titolo “Metodologie per la mitigazione del rischio di alluvione mediante la gestione ottimale dei volumi di laminazione dei serbatoi” - Responsabile Scientifico Prof. Enrico Foti, sede di svolgimento dell'attività: Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura (DICAr), si pubblica l'esito della valutazione dei titoli

08/07/2021

Con D.R. 2265 del 7.7.2021, è indetta la selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca di durata annuale, non rinnovabile, Settore Scientifico Disciplinare ICAR/08 “Scienza delle costruzioni”, dal titolo: “Meccanica di reti e tessuti innovativi per uso strutturale”, da svolgere, per almeno quattro mesi, presso la sede l’École Nationale des Travaux Publiques de l’État (ENTPE), Lyon (Francia) e presso il Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura, Responsabile Scientifico: prof.

03/07/2021

Campagna Immatricolazioni UniCT 2021-22:
Leggi le info e scarica i video esplicativi su https://www.unict.it/it/didattica/news/ammissioni-2021-come-immatricolarsi-ai-corsi-unict