21/09/2020

Si informano gli studenti interessati che sono stati pubblicati gli elenchi degli ammessi ai Corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria civile delle acque e dei trasporti,Ingegneria civile strutturale e geotecnica,Ingegneria gestionale,Ingegneria meccanica,Ingegneria per l’ambiente e il territorio.
Per maggiori dettagli vedi link seguente:

18/09/2020

Si informano tutti gli studenti interessati che lezioni dei Corsi di Laurea del Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura, avranno inizio lunedì 5 ottobre 2020.
Si comunica, altresì, che nei prossimi giorni saranno pubblicati i calendari delle lezioni che potranno essere visualizzati nelle singole pagine web dei Corsi di Studio.

18/09/2020

Si avvisano gli studenti interessati che il colloquio previsto per giorno 23 Settembre alle ore 10:00 avrà, per motivi di logistica interna,  luogo giorno 24 Settembre alle ore 9.00 presso l'aula V1 sita all'edificio 10 della Cittadella Universitaria.

15/09/2020

Si avvisano le studentesse e gli studenti iscritti al primo anno del Corso di Laurea in Ingegneria Civile, Ambientale e Gestionale che lunedì 21 settembre avrà inizio il Corso zero di Matematica. Si ricorda che la frequenza del Corso zero è obbligatoria per tutti/e gli/le immatricolati/e, poi solo coloro ai quali sono stati assegnati OFA in matematica (voto di diploma inferiore a 75/100) dovranno sostenere un test di recupero alla fine del corso. La prima lezione si svolgerà dalle ore 12.00 alle ore 15.00 sulla piattaforma Microsoft Teams.

02/09/2020

Al via le iscrizioni ai "corsi singoli" per gli insegnamenti le cui lezioni si svolgono nel primo semestre, la scadenza è fissata al 1° ottobre 2020 (pagamento del contributo fino al 12 ottobre 2020).

20/07/2020

L’Università degli Studi di Catania e l’Università Politecnica di Madrid hanno definito un percorso di studio che consente, dall'Anno Accademico 2020/2021, agli studenti ammessi di poter ottenere un doppio titolo di laurea.
Il programma è stato stipulato tra:

• il Grado en Edification
  • la Laurea Magistrale a ciclo unico in Ingegneria Edile-Architettura
29/06/2020

E' stato pubblicato il BANDO per passaggi da altri corsi di studio e trasferimenti da altri Atenei 2020/2021: https://www.unict.it/it/trasferimenti-e-passaggi/2020-2021/trasferimenti-e-passaggi-di-corso-corsi-numero-non-programmato-e

10/03/2020

Si comunica che è PROROGATA la data dell'IMMATRICOLAZIONE al 18 luglio p.v..
L'INIZIO delle LEZIONIè previsto per il 19 settembre p.v..
Le lezioni saranno svolte in modalità Blended, ovvero in parte saranno frontali e in parte on-line (tramite la piattaforma Microsoft  team) secondo le esigenze organizzative  del Master e dei Comandi dei VV.FF. coinvolti.
Per ogni eventuale chiarimento contattare la Dott.ssa Fasone (venera.fasone@unict.it)Responsabile Ufficio Master