Piano Triennale Dipartimentale
Il Piano Triennale Dipartimentale è il documento di pianificazione strategica del DICAr, in cui vengono definite la vision, la mission ed i valori. Inoltre, viene stabilita la politica per la qualità del Dipartimento e sono fissati gli obiettivi da raggiungere in Didattica, Ricerca e Terza Missione. Il successo nel raggiungimento degli obiettivi viene misurato attraverso degli indicatori quantitativi individuati tra quelli strategici di Ateneo ai fini dell’accreditamento e degli indicatori definiti dalla governance di Dipartimento.
La Commissione Qualità del DICAr prepara il Piano Triennale (PTD) in collaborazione con la Governance di Dipartimento ed in coerenza con il Piano Strategico pluriennale di Ateneo. Il Piano Triennale viene approvato dal Consiglio di Dipartimento. Con cadenza annuale, viene effettuato da parte della CQD un riesame delle azioni progettate e del grado di raggiungimento degli obiettivi fissati nel PTD, le cui evidenze sono riportate nel Rapporto Annuale di Assicurazione della Qualità (RAAQ) di Dipartimento. Le eventuali indicazioni circa la necessità di avviare delle azioni correttive sono discusse in Consiglio di Dipartimento al fine di approvarne l’esecuzione. Di seguito si riportano i documenti relativi alla pianificazione triennale del DICAr:
- PIANO TRIENNALE DIPARTIMENTALE (PTD) 2023-2025 DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA CIVILE E ARCHITETTURA (DICAR)
(Approvato dal CdD del DICAR il 16-03-2023) - REPORT ANNUALE DI ASSICURAZIONE QUALITA’ 2024 (Monitoraggio performance PTD anno 2023)
(Approvato dal CdD del DICAR il 29-04-2024) - REPORT ANNUALE DI ASSICURAZIONE QUALITA’ 2025
(Approvato dal CdD del DICAR il 29-05-2025)
DOCUMENTI PRECEDENTI