Orientamento al lavoro

Nell’ambito dell’avvicinamento dei laureandi al mondo del lavoro, il Presidente e i docenti del Corso di Studi organizzano frequentemente incontri con aziende, imprese e multinazionali operanti nel campo dell'Ingegneria Gestionale. Gli eventi si collocano nell'ambito delle attività individuate dal Gruppo di gestione della Qualità del Corso di Studi al fine di favorire durante il percorso di studi le occasioni di incontro con enti, aziende ed imprese, operanti sia nel territorio dell'Ateneo sia a livello nazionale ed internazionale.
Queste iniziative possono configurarsi come visite guidate, seminari da tenersi su invito presso l'Università o giornate di studio. Esse vengono condivise anche con gli altri corsi di laurea magistrale dell'ingegneria civile e sono pubblicizzate sulla pagina dedicata sito web del DICAR e tramite i social ufficiali.
 
Si avvisano gli studenti interessati che Mercoledì 18.05.2022 alle ore 11.00 in aula D32, nell'ambito delle attività di avvicinamento al mondo del lavoro del corso di Quality Engineering per gli allievi del II anno del CLM in Ingegneria Gestionale, interverranno a lezione il Dott. Alessio Pennisi, EMEA Quality Vice President di ST Microelectronics, la Dott.ssa Adele Conti, EMEA Quality, Field Quality Manager e il team di EMEA Field Quality Support presso lo stabilimento ST Microelectronics di Catania. Durante l’intervento, si discuterà del ruolo strategico del Field Quality Support e dell’impatto dei Key Customers sulle tecnologie future in ST Microelectronics.
  
Martedì 23.03.2021 alle ore 11.00 nell'ambito delle attività di avvicinamento al mondo del lavoro del corso di Quality Engineering per gli allievi del II anno del CLM in Ingegneria Gestionale, interverrà a lezione la Dott.ssa Adele Conti, Field Quality Manager e responsabile per la qualita’ globale di tutti i clienti locati nel SEIN (South, East, Israel, North Europe), di ST Microelectronics. La Dott.ssa Conti farà una presentazione avente titolo: "ST Microelectronics: Quality Processes and Customer Complaint Management".  Vedi locandina allegata