Ingegneria Civile Strutturale e Geotecnica (LM-23)

Tipologia:
Secondo Livello - Magistrali
Classe:
LM-23-geo
Folder base:
corsi
Folder base pagine in inglese:
courses
Folder verbali:
consiglio
Label verbali:
Consiglio del CdS
Italiano

Comunicazione variazione aula lezione del 10.4.2024 di "Sostenibilità energetica e ambientale delle costruzioni", Prof. V. Costanzo

La lezione di "Sostenibilità energetica e ambientale delle costruzioni", Prof. V. Costanzo, di mercoledì 10 aprile p.v., prevista in aula P6, per iniziative legate al Progetto OUI, si svolgerà nel Lab/Inf A (Edificio 3, Polifunzionale).

Posticipo lezione di "Progetto di Ponti" del 19/3/2024

La lezione di "Progetto di ponti", prof. P.P. Rossi, prevista per giorno 19/3/2024, ore 11-14, si svolgerà il 20/3/2024, ore 17-20, Aula P8.

Spostamento sede Ufficio Didattica e Servizi agli Studenti del DICAr

L'Ufficio della Didattica e dei Servizi agli Studenti, per lavori di manutenzione straordinaria, è stato temporaneamente spostato. Il personale amministrativo riceverà così come segue:

• Avv. Marco Abate, Edificio n. 3 (Polifunzionale), 4° piano, stanza 6;
  • Dott.ssa Anna Garozzo e Sig.ra Marisa Strano (Tirocinio), Edificio n. 13, 1° piano (aula dottorandi).
Italiano

Anticipo appello del 23.12.2023 di ELEMENTI DI ELETTROTECNICA ED APPLICAZIONI PER L'INGEGNERIA CIVILE

L'appello di ELEMENTI DI ELETTROTECNICA ED APPLICAZIONI PER L'INGEGNERIA CIVILE del 23/12/2023, riservato ai FC, è stato anticipato al 22/12/2023, ore 10:00, Aula D02.

F.to prof. S. Coco

Cambio aula lezione del 24.10.2023, prof.ssa M.Bosco

In occasione delle elezioni per le rappresentanze studentesche del 25 e 26 ottobre prossimi, la lezione di "Progetto di strutture in zona sismica" del 24.10.2023, prevista in aula D24, si svolgerà in aula P6, stesso orario.

LABORATORIO DI ANALISI NUMERICA NON LINEARE DI UN EDIFICIO

Si avvisano gli studenti interessati che il laboratorio di "Analisi numerica non lineare di un edificio", proff. L.Contrafatto, M. Cuomo e L. Greco, avrà inizio giovedì 9 marzo 2023.
E' necessario prenotarsi all'indirizzo loredana.contrafatto@unict.it entro la suddetta data per consentire ai docenti di richiedere in tempo il rilascio delle licenze educational del Software che verrà utilizzato.

Italiano

Laboratorio di “Progettazione Geotecnica mediante modellazione FEM”

Gli studenti che intendono frequentare il “Laboratorio di Progettazione Geotecnica mediante modellazione FEM”, previsto per il primo semestre dell'A.A. 2022-2023, devono prenotarsi inviando una mail all'indirizzo maria.massimino@unict.it. Il laboratorio si terrà il venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, presso l'aula D24. E' necessario portare con se il proprio computer. Le lezioni avranno inizio venerdì 21 ottobre p.v.

Avviso prof. Romano - lezione del 3 ottobre 2022

Si avvisano gli studenti che la lezione del prof. Romano del 03/10/2022 prevederà  anche una parte di esercitazioni in MATLAB. Si invitano gli studenti a portare il loro notebook e a fornirsi del software MATLAB scaricabile gratuitamente per gli studenti del nostro Ateneo

Laboratorio sperimentale di indagini e diagnostica strutturale - I semestre

Gli studenti che intendono frequentare il Laboratorio sperimentale di indagini e diagnostica strutturale durante il primo periodo didattico devono prenotarsi inviando una mail all'indirizzo loredana.contrafatto@unict.it.
Il laboratorio si terrà il mercoledì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 19.00 presso il Laboratorio Ufficiale Prove Materiali.