Festival dello Sviluppo Sostenibile - Evento "Mobilità sostenibile: verso un campus vivibile e sicuro

Il prossimo lunedì 15 maggio dalle 14 alle 17 presso la Cittadella Universitaria (in prossimità dell'Edificio della Didattica, Ed. 14), si terrà l'evento "Mobilità sostenibile: verso un campus vivibile e sicuro".

L'iniziativa fa parte degli eventi previsti nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile, a cui l’Università di Catania aderisce (http://www.agenda.unict.it/18470-festival-dello-sviluppo-sostenibile-2023.htm)

La Cittadella si trasformerà per un giorno in un laboratorio vivente per la progettazione di soluzioni verso la mobilità sostenibile. L’iniziativa sarà aperta a tutti coloro che vivono la Cittadella (studentesse e studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo) e sarà tesa anche alla sensibilizzazione e formazione verso una guida sicura, includendo la micromobilità (bici e monopattini). Sarà presente un bus elettrico AMTS con cui si sperimenterà durante l’evento un servizio di collegamento tra il parcheggio S. Sofia di via Zenone e la Cittadella Universitaria.

Si allega la locandina con maggiori informazioni sull'evento.

Data di pubblicazione: 10/05/2023