Il DICAr rimborsa le spese degli esami per certificazioni linguistiche internazionali (fino ad un massimo di 200 euro e fino ad esaurimento dei fondi disponibili)

Si avvisano gli studenti interessati che il DICAr rimborserà il costo degli esami sostenuti dagli iscritti ad uno dei corsi di laurea presenti in Dipartimento, per acquisire una certificazione linguistica internazionale, fino ad un massimo di 200 euro.

Gli aspiranti beneficiari devono soddisfare i seguenti requisiti:

1. essere iscritti, entro il 31 ottobre 2023, per l’A.A. 2023/24, ad uno dei Corsi di Studio erogati presso il DICAR dell’Università degli Studi di Catania;
  2.  devono aver conseguito, nel corso dell’A.A. 2023-2024 e successivamente all’immatricolazione/iscrizione presso l’Università degli Studi di Catania, una Certificazione di livello pari almeno al B2, di conoscenza di una delle seguenti lingue straniere: Inglese, Francese, Spagnolo o Tedesco.

NB: le Certificazioni devono essere rilasciate da Enti Certificatori riconosciuti dal MUR

Le richieste saranno soddisfatte in ordine di arrivo, fino ad esaurimento dei fondi disponibili (3000 euro). Ad esaurimento fondi verrà pubblicato un avviso.

Le certificazioni devono esser state conseguite a partire dal mese di settembre 2023.

La domanda di richiesta per l’assegnazione del contributo, indirizzata al  Direttore  redatta secondo lo schema allegato al presente avviso, debitamente sottoscritta a pena di esclusione, dovrà essere inviata, entro e non oltre le ore 12.00 del 15.12.2023, per posta elettronica all’indirizzo dicar.didattica@unict.it, indicando nell’oggetto della mail la dicitura: “richiesta contributo certificazione linguistica  cognome , nome e numero di matricola”.

Per il presente Avviso dovranno essere allegati alla domanda di richiesta in un unico pdf, pena esclusione, i seguenti documenti: ricevuta di pagamento effettuato nell’A.A. 2023-24, copia della certificazione linguistica.

Non è richiesta autentica della firma apposta in calce alla domanda (L. 127/97); occorre allegare copia di un valido documento di riconoscimento

L’Ufficio del Didattica declina ogni responsabilità per la mancata ricezione della domanda derivante da responsabilità di terzi.

Per maggiori informazioni contattare Ufficio della Didattica e dei Servizi agli studenti: 095/7382015 dicar.didattica@unict.it.

I dati sopra riportati vengono utilizzati nell’osservanza delle disposizioni del Regolamento europeo n. 679/2016. I dati vengono raccolti e trattati unicamente per le finalità istituzionali dell’Università di Catania, che ha sede in piazza Università n. 2, 95131 Catania.

Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali e informatici in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. Il conferimento dei dati personali è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione alla procedura di ammissione, pena l’esclusione.

L’informativa per il trattamento dei dati personali è disponibile sul sito www.unict.it , alla sezione “Ateneo » Protezione dei dati personali » Informative e esercizio dei diritti”.

Il titolare del trattamento dei dati è l'Università degli Studi di Catania contattabile all’indirizzo e-mail rettorato@unict.it . Il responsabile della protezione dei dati è contattabile all'indirizzo e-mail: rpd@unict.it.

Il Responsabile della protezione dei dati trattati dall’Università di Catania, Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura, è contattabile alla seguenti mail: dicar.didattica@unict.it.

Per la domanda cliccare su Allegati

Data di pubblicazione: 13/11/2023