Commissione Paritetica Docenti-Studenti (CPDS)
La Commissione Paritetica Docenti-Studenti (CPDS) dipartimentale è un organo elettivo composto da Docenti e Studenti, rappresentativi di tutti o del maggior numero possibile di CdS afferenti al Dipartimento/Scuola. La composizione della CPDS i compiti e funzioni delle Commissioni Paritetiche dipartimentali sono definiti all’Art.16 dello Statuto di Ateneo (https://www.unict.it/it/ateneo/statuto-vigente#II). In particolare, la CPDS ha il compito di:
- svolgere attività di monitoraggio dell'offerta formativa e della qualità della didattica, nonché dell'attività di servizio agli studenti, da parte dei professori e dei ricercatori afferenti al Dipartimento, individuando indicatori per la valutazione dei risultati delle stesse;
- formulare pareri sull'attivazione e la soppressione di corsi di studio di interesse del Dipartimento.
Il documento di AQ più importante prodotto dalla CPDS è la Relazione Annuale, in cui sono analizzati i processi di monitoraggio ed autovalutazione delle attività didattiche gestiti da parte dei Consigli di CdS afferenti al Dipartimento, nonché l’implementazione delle azioni di miglioramento per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Nella Relazione Annuale la CPDS individua punti di forza e di debolezza ed elabora delle raccomandazioni per ciascun CdS. La CPDS elabora la propria Relazione Annuale sulla base delle evidenze documentali prodotte da ciascun CdS e ricevendo supporto da parte della Commissione Qualità di Dipartimento. I membri della Commissione Paritetica Docenti-Studenti del DICAr, nominati con DR 4630 del 31/10/2024, sono:
Docenti
Prof. LEONARDI Salvatore (Presidente)
Prof. BARBAROSSA Luca
Prof. CAFISO Salvatore Damiano
Prof. CALIO' Ivo Domenico
Prof.ssa LATTERI Alberta
Prof. MARGANI Giuseppe
Dottorandi
Ing. Massimino Grazia
Studenti
Sig.ra ALESSANDRO Sefora Grazia
Sig.ra DI STEFANO Federica
Sig.ra INGEGNERI Sofia
Sig.ra MILAZZO Roberta
Sig.ra PELLEGRINO Adriana