Riconoscimento 3 CFU "Verifica della conoscenza di una lingua straniera“

Si informano gli studenti interessati che per  avere riconosciuti i 3 CFU “Verifica della conoscenza di una lingua straniera“ , così come previsto dall’art. 13 comma 6 del Regolamento Didattico di Ateneo (DR. 90 dell'11 Gennaio 2024) che integralmente si riporta “ Per attestare la conoscenza della lingua straniera ed avere il riconoscimento dei relativi crediti, lo studente può presentare una certificazione linguistica, cioè una attestazione formale del livello di conoscenza della lingua straniera rilasciata da un ente certificatore riconosciuto dall'Ateneo. Lo studente può conseguire la certificazione presso l'Ateneo, limitatamente alle lingue per le quali è "testing point", e seguire i corsi di preparazione linguistica finalizzati al conseguimento della certificazione.”, è necessario scaricare il  modulo allegato.
 Si ricorda che il modulo debitamente compilato in tutte le sue parti e sottoscritto va presentato esclusivamente a mezzo mail al seguente indirizzo di posta elettronica: dicar.didattica@unict.it.. In questo caso allegare un documento di riconoscimento in corso di validità. Il termine di presentazione della domanda per il  riconoscimento dei 3 CFU scade improrogabilmente due giorni prima della data di appello al quale ci si vuole prenotare. 
Successivamente all'invio della certificazione lo studente deve prenotarsi al primo appello utile fissato dal docente di riferimento che è il prof. Vincenzo Sapienza, Presidente del Corso di Studi. 

 

Data di pubblicazione: 10/02/2023