Requisiti di ammissione

REQUISITI DI AMMISSIONE
Requisiti curriculari

 Possono iscriversi al Corso di Laurea magistrale i candidati:
in possesso del titolo di laurea di primo livello nelle classi 10-21 (ex D.M. 509/99) o nelle classi; L-9 (Ingegneria Industriale) ed L 27 (Scienze e Tecnologie Chimiche); (D.M. 270/04). Il possesso di tali titoli non consente l’ammissione automatica.
in possesso di titolo universitario conseguito in Italia o all'estero giudicato idoneo dal Consiglio di Corso di Studio, il quale si esprime sulla rispondenza del curriculum a quanto previsto, in termini di contenuti, dal Regolamento del Corso di StudioModalità di verifica dell'adeguatezza della preparazion 
Prove di ammissione  e modalità di verifica dell'adeguatezza della preparazione
 La commissione verifica l’adeguatezza della preparazione personale dei candidati attraverso l’analisi dei curricula, fermo restando quanto previsto dal Regolamento didattico d’Ateneo sulla valutazione della non obsolescenza dei contenuti conoscitivi dei crediti conseguiti da più di 6 anni.che avrà L'esame avrà come oggetto argomenti di base inerenti i settori scientifico-disciplinari caratterizzanti del corso di Laurea. Contemporaneamente si verificherà la conoscenza della lingua inglese che dovrà essere non inferiore al livello B2 della classificazione del CEF (Common European Framework).
A seguito del colloquio, il candidato può essere valutato dalla commissione come AMMESSO o NON AMMESSO.